PISA. L’episodio si è verificato nella notte, intorno alle 4, lungo la via Aurelia, all’altezza di via Livornese.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa hanno denunciato un agente della Polizia municipale in servizio in un corpo fuori provincia, per aver utilizzato indebitamente la paletta di servizio per cercare di eludere un controllo stradale.
L’episodio si è verificato nella notte, intorno alle 4, lungo la via Aurelia, all’altezza di via Livornese. I militari hanno fermato l’auto condotta dall’agente, che ha esibito la paletta nel tentativo di far desistere i Carabinieri dal procedere al controllo.
Tuttavia, i militari hanno ritenuto sospetto l’atteggiamento dell’agente e hanno proceduto a una verifica più approfondita. La paletta è stata sequestrata e l’uomo è stato deferito all’Autorità giudiziaria per il reato di possesso e illecito uso di segni distintivi in uso ai corpi di polizia.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa