Un 44enne extracomunitario è stato trovato dai Carabinieri in possesso di un martelletto frangi vetro con doppia punta metallica, frequentemente usato per i furti ai danni delle auto dei turisti.
PISA – Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo nel territorio di competenza finalizzato ad arginare il fenomeno dei furti, la repressione del fenomeno della presenza irregolare di soggetti stranieri e alla prevenzione dei reati di microcriminalità, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa, hanno denunciato tre persone alla Procura della Repubblica.
Nello specifico, nel pomeriggio del 29 agosto, nel centro cittadino hanno proceduto al controllo di un 44enne extracomunitario, peraltro già noto alle forze dell’ordine, che occultava sulla persona e senza giustificato motivo, un martelletto frangi vetro con doppia punta metallica, oggetto usato molto spesso per i furti ai danni delle autovetture in particolare dei turisti in visita alla città. L’oggetto da “scasso” è stato sottoposto a sequestro.