Lunghe code e traffico in tilt, gestito nella maniera migliore dai due agenti della Polizia locale di Calcinaia scesi in campo. Non un incidente (fortunatamente questa vola) ma comunque apprensione sicuramente per un altro pino caduto nel tratto tra Calcinaia e Bientina in Via del Tiglio in località Montecchio.

Non essendo la prima volta che il tratto presenta precarietà simili (leggi), il sindaco di Calcinaia Cristiano Alderigi interviene commentando l’accaduto con un post sui social:
“Ancora un pino caduto a Montecchio!
Da tempo, come Amministrazione comunale, ci stiamo interfacciando con Anas, attuale responsabile per il tratto di strada in questione, affinché faccia quanto più volte sollecitato per risolvere, una volta per tutte, questa situazione che sta diventando insostenibile.
È una nostra priorità garantire la sicurezza dei nostri cittadini, delle persone, e della circolazione in generale, pertanto stiamo insistendo con l’ente competente affinché le nostre sollecitazioni siano prese in carico quanto prima con azioni concrete. E, come è d’abitudine di questa Amministrazione, non demorderemo fino a quando questa situazione non sarà completamente risolta.”
Da un sopralluogo di VTrend è stato notato che alcuni operatori addetti alla rimozione stavano lavorando per liberare definitivamente la corsia delle grosse radici e tronco dell’albero.