Anche questo anno torna il Piedibus a Volterra e potenzia il servizio
In un comunicato stampa si riporta: “Insieme alla scuola e al Comune di Volterra – dichiarano i volontari dell’associazione Piedibus – ci siamo prodigati per attivare tutte le procedure e adempimenti affinché il servizio venisse svolto.”
“Anche quest’anno in città sarà attiva la linea Via Gramsci, 1 – San Lino, con orari stabiliti sulla base degli ingressi e delle uscite scolastiche (tempo pieno o tempo normale). Durante il percorso i bambini sono coperti dall’assicurazione scolastica e gli accompagnatori da quella del Comune di Volterra. Diamo il bentornato ai bambini che già usufruivano del servizio e il benvenuto ai nuovi arrivati.”
“Con l’occasione – Scrive l’assessore Luti – ringraziamo gli accompagnatori per il loro impegno e ricordiamo che chiunque vorrà dare una mano sarà il benvenuto!” “Anche questo anno l’attivazione del Piedibus e l’implementazione del servizio con un viaggio di ritorno in più, – dichiara l’assessora all’Istruzione del Comune di Volterra Viola Luti – conferma il suo radicamento nella nostra. Questa iniziativa, oltre a promuovere abitudini eco-friendly, infatti, rappresenta un’occasione importante per educare, in modo attivo, le bambine e i bambini a una buona pratica rispettosa dell’ambiente e per favorire la socializzazione tra pari. Ringrazio – conclude l’assessore Luti – i volontari dell’associazione, la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Volterra, il personale scolastico e tutti coloro che, con il loro lavoro e la loro disponibilità, hanno permesso l’attivazione del servizio”.