PONSACCO. L’episodio si è verificato nei giorni scorsi: l’uomo è stato soccorso dalle Forze dell’ordine.
“Ancora una volta un nostro concittadino è stato vittima di violenza nella nostra Ponsacco. Ancora una volta la violenza arriva dai soliti noti. L’aggressione è avvenuta la scorsa settimana ma solo oggi c’è stato il coraggio da parte del malcapitato di renderla pubblica – dichiara Samuele Ferretti – La vittima un uomo di circa 40 anni (di cui non cito le generalità a tutela dello stesso) ci riferisce che trovandosi a passeggio in tarda serata in una zona centrale di Ponsacco dopo un pacifico scambio di parole con i suoi prossimi aggressori in un attimo si scatena l’inferno“.
“Colto di sorpresa, decisivo il colpo alla testa che lo fa cadere a terra. Sdraiato e indifeso viene ripetutamente colpito con calci e pugni in varie parti del corpo. L’uomo implora di smetterla ma vanno avanti. Terminato il pestaggio si dileguano lasciandolo ferito a terra. – continua Samuele Ferretti – Tutto dolorante si fa forza, si rialza, vede una pattuglia delle Forze dell’ordine passare di lì e con la mano fa cenno di aiuto. Le Forze dell’ordine chiamano l’ambulanza e viene scortato fino al pronto soccorso, prognosi circa 20 giorni“.
“La vittima sotto shock dichiara l’accaduto e il giorno seguente espone denuncia. A te i nostri migliori auguri di pronta guarigione – conclude Samuele Ferretti – e ricordati che non sei solo come credi, siamo in tanti al tuo fianco. Non ti abbattere, ti abbracciamo forte forte“.