PONSACCO. E’ accaduto questa mattina poco dopo le 7,10, quando le gazzelle della Polizia di Stato sono intervenute alla stazione ferroviaria di Pisa.
Alla Questura è stato segnalanto che due nordafricani stavano aggredendo un terzo individuo scaraventato contro la saracinesca di un esercizio commerciale.
La volante di zona giunta in brevissimo tempo ha dapprima individuato in via Corridoni la vittima, un cittadino italiano un giovane poco più che ventenne della Valdera, che in treno era da poco giunto a Pisa per venire a trovare la fidanzata, con il viso sporco di sangue che chiedeva aiuto. Successivamente i poliziotti hanno dopo una breve ricerca hanno individuato i due autori, riuscendo a bloccarne ed arrestare uno, mentre l’altro è riuscito a scappare, anche se le ultime notizie lo segnalano in via di individuazione.
La vittima che ha sporto denuncia, ha verbalizzato in denuncia che, mentre era al telefono con la fidanzata, due tunisini lo hanno aggredito, sbattendolo contro la saracinesca, tentando di rapinarlo del telefonino.
L’arrestato è un tunisino 31enne, con precedenti specifici e per spaccio di stupefacenti, che dopo la compilazione degli atti in Questura è stato condotto, su disposizione del Pubblico ministero di turno, al don Bosco con l’accusa di arresto nella flagranza dei reati di tentata rapina aggravata e lesioni personali, in concorso.
La vittima è dovuta ricorrere alle cure di un’ambulanza che lo ha trasportato al Pronto Soccorso, con referto di 21 gg di prognosi per le gravi ferite al capo, per poi essere dimesso.