PONTEDERA. Nei giorni scorsi, personale della Sezione Anticrimine – Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Pontedera e della Squadra Mobile di Pisa ha tratto in arresto G.G. italiano 59enne residente a Pisa in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Tribunale di Pisa per i reati di atti persecutori continuati e lesioni personali.
L’uomo non si era mai rassegnato al fatto che la propria moglie lo avesse lasciato e avesse iniziato una relazione con un nuovo compagno e ha iniziato a perseguitarla con offese, minacce e aggressioni fisiche nei confronti della donna e del suo compagno. Gli episodi sono partiti dal mese di gennaio 2019 e non si sono fermati nemmeno nel periodo del lockdown Covid 19 al punto che sono state presentate diverse querele.
Vista l’escalation delle condotte, non potendo escludere che le aggressioni potessero sfociare in atti più gravi, visti anche i precedenti per maltrattamenti in famiglia dell’uomo, il Commissariato di Pontedera ha richiesto la misura cautelare alla Procura della Repubblica di Pisa.
Ottenuta la misura, l’uomo è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.