E’ morto nella notte dopo una breve malattia: era molto conosciuto nel suo paese per le attività, per il suo lavoro e per l’impegno nel mondo del calcio.
CASCIANA TERME LARI – Se n’è andato nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 agosto, Angelo Ciurli – noto anche come Angiolo – mentre era ricoverato all’ospedale di Pontedera, a seguito di una breve malattia.
Ciurli, 75 anni, era molto conosciuto nel suo paese per la lunga attività come orafo proprio nel centro del borgo e attualmente presidente dell’US Casciana Terme.
Dopo anni di rappresentanza per il mobilificio Formichi e Ciurli aveva aperto l’oreficeria Vitali con la moglie Gabriella, dove ha svolto il lavoro di orafo pochi anni fa.
Ciurli è stato anche presidente dell’Associazione Commercianti e attualmente presidente della Società Sportiva Casciana Terme nella quale ha svolto tutti i ruoli con passione e precisione.
Ciurli ha fatto, inoltre, parte della Compagnia del Crocifisso di San Martino, per la quale esercitava anche il più umile dei servizi: l’accompagnamento dei defunti all’ultima dimora.
Ricordato quale uomo dal carattere mite e scherzoso, Angelo era benvoluto da tutti e tutti: molti gli aneddoti e i ricordi di paese che lo hanno visto protagonista.
Fonte: Edizioni Nuova Casciana.