PECCIOLI. Il primo esempio di Museo d’Arte Contemporanea a Cielo Aperto diffuso sul territorio.
Domani, sabato 25 marzo, alle ore 11 in Piazza del Popolo a Peccioli verrà inaugurato il MACCA, primo esempio di Museo d’Arte Contemporanea a Cielo Aperto diffuso sul territorio, in continua crescita ed espansione.
Questa data darà avvio ufficialmente alle attività del museo, che in un anno così importante per Peccioli – con il suo approdo a New York e la partecipazione ad attività legate alla Biennale di Venezia – rappresenterà uno dei punti cardine della programmazione del Comune, della Fondazione e di Belvedere Spa.
Il MACCA è un’istituzione che raccoglie sotto un’unica direzione le progettualità artistiche disseminate sul territorio di Peccioli e le sue frazioni. Il museo ospita una moltitudine di opere d’arte contemporanea, frutto di un lavoro trentennale in relazione con artisti e artiste che nel tempo sono stati invitati a sviluppare progetti in sintonia con il territorio pecciolese.
A seguire visita delle tre nuove opere d’arte di Vittorio Corsini, Marcella Del Signore, Maria Perbellini-Christian Pongratz e la riapertura del Museo Archeologico con il nuovo allestimento.
L’invito è a scoprire il territorio nel cuore delle colline toscane ricco di arte, storia e cultura, camminando, esplorando e lasciandovi stupire dalle sorprese che può riservare.
Fonte: Comune di Peccioli