Pierfrancesco Favino è stato scelto tra i nuovi membri italiani dell’Academy Awards per il 2020 che avranno il compito di votare gli Oscar.
L’attore ha aperto “la prima” di “11 Lune Peccioli“, prima serata del tradizionale evento pecciolese. A valorizzare la presenza dell’attore è stata la notizia che è arrivata nella giornata di ieri che ufficializza la scelta di Favino come membro dell’Accademy Awards, organismo che avrà il compito di votare gli Oscar. L’attore sarà infatti uno dei nuovi membri giudicanti della prestigiosa istituzione che ha aggiunto 819 nomi alla lista, raddoppiando le donne e i rappresentanti delle minoranze etniche.
Mercoledì 1 Luglio Favino a Peccioli ha diretto “Lo contagio dell’ammore”, testo e regia di Lorenzo Gioielli e con i ragazzi della Scuola di formazione del mestiere dell’attore L’Oltrarno. Possiamo tranquillamente affermare che Peccioli porta bene agli artisti, basti pensare che il fine anno pecciolese ha visto come ospite della serata Diodato, il cantante che poi avrebbe vinto Sanremo. Adesso è toccato a Perfrancesco Favino.