Fino al prossimo 28 febbraio, sarà possibile visitare la mostra al Palazzo Senza Tempo a Peccioli.
Giunge al termine il percorso “Sapori Senza Tempo“, in cui nonni e nipoti si sono cimentati ai fornelli per un’esperienza di condivisione e sostenibilità. Il progetto dell’associazione DiverCity e dell’ente partner Noi per Voi aveva vinto il bando per le Energie Sociali istituito dai comuni di Peccioli e Lajatico e parteciperà anche al nuovo bando.
Dopo tutta una serie di iniziative, quali un corso di cucina intergenerazionale, il primo ricettario della Valdera con l’impronta di CO2 calcolata, le cartoline di PemCards (startup che personalizza cartoline) per la promozione di Peccioli e Lajatico, l’innovativa “Stoviglioteca” per feste e cerimonie green, è arrivata anche la mostra conclusiva per coinvolgere l’intera comunità nello spirito del progetto.
Fino al prossimo 28 febbraio infatti, sarà possibile visitare la mostra al Palazzo Senza Tempo a Peccioli. Un progetto che fino all’ultimo riesce ad entrare nelle case, in che modo? Giulia Giaganini, Socia e Project Developer di DiverCity, ha spiegato alla redazione di VTrend che i pannelli fotografici affissi nella mostra potranno entrare nelle case domenica 5 marzo. Chiunque potrà scegliere un pannello fotografico e tornare a casa con il ricordo.
“Vogliamo ringraziare l’ente partner Noi per Voi per aver aiutato nella collaborazione, il Comune di Peccioli e il Comune di Lajatico per i finanziamenti, La Vallata di Lajatico, la Belvedere Spa, la Fondazione PeccioliPer e tutte le persone che sono passate a visitare alla mostra a partire dall’inaugurazione del 13 novembre scorso“, inizia così Giulia Giaganini.
“Un ringraziamento anche allo studio dentistico della Dott.ssa Maria Gentili, che ha permesso di realizzare la scultura al centro del tavolo nella mostra, che rappresenta l’unione delle generazioni. Una scultura realizzata da Gaia Santini, giovane artista di Peccioli“, conclude Giulia Giaganini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA