La commovente storia è stata raccontata dal figlio Massimiliano, sorpreso e toccato nel cuore.
E’ stato il figlio Massimiliano a rendere pubblico sul suo profilo social l’apprezzamento e il suo stupore dopo che un nuovo mezzo della Misericordia di Peccioli è stato intitolato al padre Giancarlo.
Massimiiiano scrive: “Buonasera gente, scusate se approfitto di questo social per ringraziare, l’ho fatto personalmente ma l’emozione è ancora tanta che ho voglia di dirlo al mondo intero. La Misericordia del mio paese ha inaugurato un nuovo mezzo, e questa è certamente una cosa positiva ed utile per la nostra comunità, ma la sorpresa – scrive il figlio – è stato vedere la dedica in memoria di mio padre”.

“Ci avete spiazzato, ci avete per questo reso ancora più orgogliosi, ancora più Pecciolesi, grazie davvero ad ogni singola persona che ogni giorno si prodiga per aiutare il prossimo. In vita è stato uno di voi, e grazie a voi, lo rimarrà per sempre“.

Giancarlo, il volontario della Misericordia di Peccioli era soprannominato simpaticamente ‘Jecche’, era originario di Montecchio, è stato giudice ciclistico e tra gli organizzatori della Coppa Sabatini, se n’è andato il 24 dicembre del 2020.
