Il gruppo scout Peccioli 1 festeggia i suoi primi 25 anni.
“Riaperto dopo una pausa, ha celebrato questo importante traguardo con una due giorni culminata con la s. Messa, presieduta dal parroco don Carlo Gronchi con alcuni sacerdoti che vi hanno svolto servizio. Tra questi presente anche don Armando Volpi, presente 25 anni fa“. Lo si apprende dalla pagina Fcacebook del gruppo pecciolese.
“Al termine della s. Messa – continua il comunicato sui social – è stato letto il messaggio per l’occasione del Vescovo Robero: “25 anni di scoutismo a Peccioli sono un traguardo importante per il quale, insieme, rendiamo grazie al Signore. Credo che in questi anni siano stati tanti i ragazzi e le ragazze che hanno indossato l’uniforme e il fazzolettone del Peccioli 1 e che, anche attraverso questa esperienza, hanno potuto incontrare Gesù e ora sono uomini e donne migliori.”
“Ringrazio anche i tanti Capi e gli Assistenti Ecclesiastici, alcuni credo presenti a questa celebrazione eucaristica, che si sono spesi con generosità in questo tempo così lungo. Il traguardo -conclude il post – dei venticinque anni Vi sproni a fare sempre “del vostro meglio” in ogni circostanza“.
Sotto le origini del gruppo
Il gruppo scout di Peccioli compie 25 anni: buona – e ancor più lunga – strada!