Un appuntamento speciale con Vittoria Guazzini e la sua famiglia, nel paese di mamma Beatrice: a Peccioli si festeggia l’oro olimpico.
PECCIOLI – Dopo i festeggiamenti privati del 15 agosto scorso con i nonni pecciolesi, Angiolo e Marinetta – che per 65 anni sono stati i titolari della storica sartoria a boutique nel centro storico del borgo – , la campionessa Vittoria Guazzini tornerà nuovamente a Peccioli per festeggiare l’oro olimpico nel ciclismo su pista – specialità Madison con i compaesani di mamma Beatrice, ancora fortemente legata al paese dov’è nata e cresciuta.
La medaglia d’oro Vittoria Guazzini in visita ai nonni di Peccioli
Per ripagare i pecciolesi del sostegno da sempre dimostrato nelle occasioni importanti alla giovane atleta, l’amministrazione comunale ha infatti organizzato una serata celebrativa per accogliere Vittoria e la sua medaglia d’oro: l’appuntamento è per giovedì 5 settembre, presso la Galleria dei Giganti a partire dalle ore 21:00. Come rende noto il Comune di Peccioli, l’occasione sarà quella di salutare non solo la campionessa Guazzini ma anche tutta la sua famiglia, da sempre legata a doppio filo alla comunità pecciolese.