“Basta con le bugie !!!” così inizia un comunicato diffuso mezzo stampa dalla sezione PD di Ponsacco.
Ecco il contenuto integrale del PD ponsacchino: “È incredibile la capacità mistificatrice della destra ponsacchina. Ogni giorno a parlare di mancanza di sicurezza e quasi quasi si dimenticano che al governo ci sono loro. A gli smemorati di Ponsacco ricordiamo che Il presidente del consiglio è la Meloni e che il ministro dell’Interno è Piantedosi. La prima è di FDI, il secondo è un ex prefetto messo al Viminale da Salvini. Chi conosce l’ abc dell’architettura istituzionale, sa che il ministro dell’interno nomina i prefetti che sono i rappresentanti del governo sul territorio, ovvero i responsabili provinciali della sicurezza e dell’ordine pubblico.”
Si continua poi a leggere nel comunicato PD: “I prefetti coordinano l’azione di carabinieri e polizia e quindi sono loro e non i sindaci, come vorrebbero far intendere i nostri mistificatori locali, che decidono come e dove impiegare le forze dell’ordine.”
“Se ci sono furti, rapine, atti di violenza ecc…il primo interlocutore è il Viminale, rappresentato dal prefetto sul territorio.”- Scrive il PD di Ponsacco.
“Caro il nostro consigliere di FDI Pericle Tecce, la smetta di lagnarsi e inizi a svolgere al meglio il suo ruolo politico. “
“Se c’è come lei dice un problema sicurezza sul terrirorio, chi meglio di lei, capogruppo di FDI, ha il dovere di alzare il telefono e di chiamare i suoi referenti politici di livello superiore: Viminale e magari palazzo Chigi.”
“Noi – riporta il PD di Ponsacco – col nostro partito abbiamo fatto 2 interrogazioni parlamentari sulla sicurezza, fatto venire il vice ministro a Ponsacco, e tramite i nostri rappresentati politici e istituzionali incontrato più volte il prefetto, voi di FDI cosa avete fatto ?? Nulla, solo polemiche.”
“Faccia per una volta qualcosa di utile per il suo comune e chieda subito un incontro col prefetto. Sarebbe l’occasione per il suo partito per conoscere la reale situazione in cui operano le nostre forze dell’ordine e per comprendere cosa sta facendo l’Amministrazione Comunale per Ponsacco.”
“Si faccia un bel quadro conoscitivo e dopo intervenga sul ministro dell’interno per chiedere più carabinieri e poliziotti.”
“Se lo faccia dire dal sul caro amico Conti, il sindaco di Pisa, se gli farebbero comodo più poliziotti e carabinieri visto che Pisa è al terzo posto in Italia per furti e rapine…..”
“La sua forza politica è adesso al governo ed ha la possibilità di fare leggi e di investire risorse sulla sicurezza. Ora tocca a voi portare soluzioni, smettetela di giocare a nascondino.” così conclude il comuicato a firma del PD Ponsacco