L’incendio è divampato intorno alle 18.30 di ieri, martedì 25 luglio.
Paura in Versilia per un grosso incendio scoppiato nel pomeriggio di ieri, martedì 25 luglio, nella ditta Versilia Supply Service, in via Paolo Savi, a Viareggio. Lo conferma il Comune di Viareggio su Facebook.
“Impressionante incendio in corso in un’azienda nella darsena di Viareggio. – ha scritto il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani su Facebook – Sul posto i Vigili del Fuoco e personale del sistema regionale, non risultano feriti nell’incendio. La nostra agenzia regionale per la protezione ambientale ARPAT si è attivata a seguito dell’incendio di oggi a Viareggio“.
“Al momento la situazione è sotto controllo, domattina proseguiranno i rilievi nelle zone di ricaduta. – conclude Giani – Grazie a tutte persone impegnate nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza“.
I Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area. Sul posto sono intervenute anche le Forze dell’ordine. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. Il Sindaco Giorgio Del Ghingaro ha fornito aggiornamenti ai cittadini attraverso dei video pubblicati sulla sua pagina Facebook: “Al momento non risulterebbero bruciate sostanze tossiche“.