L’uomo è stato identificato e denunciato dai Carabinieri, grazie alle riprese del sistema di video-sorveglianza e alla testimonianza dei presenti: si stava dando alla fuga.
Un’accurata e tempestiva attività investigativa dei Carabinieri della Stazione di Cascina (PI) ha permesso di identificare e denunciare un cittadino extracomunitario di 34 anni per danneggiamento aggravato e guida senza patente.
Lo scorso 31 marzo, l’uomo, alla guida di un’auto, ha urtato e danneggiato ben otto vetture in sosta, per poi darsi alla fuga.
Le indagini, avviate immediatamente dopo la segnalazione dell’incidente, hanno visto i Carabinieri impegnati in un lavoro minuzioso e professionale.
Grazie alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza del supermercato e alla raccolta delle testimonianze dei presenti, i militari sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’accaduto e a risalire all’identità del “pirata della strada” in tempi brevissimi.
Gli accertamenti successivi hanno inoltre permesso di appurare che il 34enne non ha mai conseguito la patente di guida e che, in precedenza, era già stato sanzionato per la stessa infrazione dai Carabinieri di Marina di Pisa.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.