Disposto il trasferimento presso il Centro permanenza per il rimpatrio (Cpr) di Bari per dare seguito al decreto di espulsione dall’Italia.
Il soggetto fermato nei giorni scorsi mentre passeggiava completamente nudo sotto la pioggia sulla Circonvallazione, nei pressi di Porta Elisa a Lucca, sarà espulso dall’Italia. Lo ha reso noto il Sindaco di Lucca, Mario Pardini, a seguito della comunicazione ricevuta dal Questore della città.
L’uomo, noto alle forze dell’ordine dal 2018 per numerosi episodi di turbativa della quiete pubblica, è stato trasferito nel pomeriggio presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio (Cpr) di Bari per dare seguito al decreto di espulsione.
Negli ultimi anni, il soggetto era stato oggetto di diversi accertamenti, sanzioni e provvedimenti di Daspo urbano, anche da parte della Polizia Municipale. “Ringrazio tutte le forze dell’ordine che nel tempo sono intervenute per arginare una situazione di degrado che oggi finalmente arriva al suo epilogo”, ha dichiarato il sindaco Pardini.
L’episodio di ieri aveva destato scalpore tra i cittadini, che avevano segnalato l’insolita presenza dell’uomo. L’intervento tempestivo delle Forze dell’ordine ha permesso di fermarlo e avviare le procedure necessarie per la sua espulsione definitiva dal territorio nazionale. Fonte: Mario Pardini – Sindaco di Lucca