PISA. Proseguono i controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati di microcriminalità.
Nella serata di ieri, con l’ausilio di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana si sono svolti a Pisa, nell’area tra la Stazione Centrale, Piazza Vittorio Emanuele II e zone limitrofe, nonché nella zona del centro storico e nei parcheggi adiacenti l’area monumentale di Piazza dei Miracoli, mirati servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati di microcriminalità.
Nel corso dei controlli sono stati denunciati in stato di libertà due minori per possesso ingiustificato di grimaldelli.
I due, entrambi 15enni nati a Pisa, già noti alla Polizia, sono stati sottoposti a perquisizione personale che per entrambi ha dato esito positivo, in quanto in uno zaino i poliziotti hanno rinvenuto dei passamontagna, cacciaviti da taglio e guanti da lavoro.
Uno dei due anche per evasione, poiché si era allontanato da una comunità educativa in Regione, dove era stato collocato dal Tribunale per i Minorenni di Firenze a seguito della commissione di un pregresso reato. Subito avvertito, il Tribunale per i Minorenni di Firenze ha disposto una nuova collocazione in comunità, stavolta fuori regione.
Nel corso del servizio inoltre, un 34enne della Versilia è stato sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza alcolica e pertanto denunciato per il relativo reato previsto dal Codice della strada alla Procura della Repubblica.