Si tratta della sostituzione della pavimentazione a causa degli eventi atmosferici dell’autunno scorso. La consigliera all’edilizia Bibolotti: “Vogliamo finire il prima possibile”.
Al via da lunedì 22 luglio i lavori per il rifacimento della pavimentazione dell’Ipsia di Pontedera a cura della Provincia di Pisa. Nella giornata di venerdì 20 luglio il presidente Massimiliano Angori ha effettuato una visita all’istituto incontrando la dirigente scolastica professoressa Maria Giovanna Missaggia.
I lavori consistono nella sostituzione della pavimentazione dopo i danni provocati dai fortissimi eventi meteo dell’autunno scorso. Il costo dell’intervento che si svolgerà in tre fasi è pari a 150mila euro di risorse provinciali. La dirigente Missaggia si è detta soddisfatta della partenza delle lavorazioni.
“Da parte dell’ente provinciale, è intenzione lavorare a pieno ritmo per riconsegnare la palestra nei tempi più brevi possibili, anche se dopo l’inizio dell’anno scolastico, andando a riaprire ad inizio autunno” spiega la consigliera provinciale all’Edilizia Scolastica Cristina Bibolotti.
“La palestra è utilizzata anche da alcune società sportive, tramite apposito protocollo stipulato con il Comune di Pontedera. A stretto giro convocheremo una riunione con l’Amministrazione Comunale di Pontedera per discutere delle eventuali alternative di utilizzo, rispetto alla struttura dell’Ipsia“, concludono il presidente Angori e la consigliera Bibolotti.