La proposta arriva da Fratelli d’Italia, che ha presentato una mozione in Consiglio comunale.

PONTEDERA. “Al Parco dei Salici c’è bisogno di reperire spazi che possano essere usati come un’area di sgambamento per i cani, così da permettere ai padroni di cani, oltre che agli animali stessi, di avere un’area verde di riferimento dove potersi muovere liberamente”, esordiscono il consigliere comunale Matteo Bagnoli e Daniela Luperini di Fratelli d’Italia.
“Il Parco dei Salici, infatti, rappresenta il polmone verde più ampio della nostra città, uno spazio molto frequentato da grandi e piccoli dove però manca un’area dedicata appositamente agli amici a quattro zampe. Da tempo -proseguono Bagnoli e Luperini – numerosi proprietari di cani, residenti nell’area, chiedono di poter disporre di uno spazio attrezzato per i cani, in totale sicurezza, senza andare a interferire con gli altri utenti del parco”.
“Per questo motivo, abbiamo presentato una mozione in Consiglio comunale attraverso la quale chiediamo la realizzazione all’interno del Parco dei Salici di un’area di sgambamento per i cani. Ci auguriamo che la nostra proposta di buon senso venga accolta positivamente, così da permettere una migliore convivenza tra le persone che frequentano il parco e i padroni di cani”, concludono Bagnoli e Luperini.