PONTEDERA. Via ai lavori al parcheggio ex Ape, modifiche temporanee alla sosta.
Il parcheggio ex Ape di viale Rinaldo Piaggio sarà interdetto alla sosta per alcuni lavori che saranno effettuati sulla zona a partire da lunedì 18 marzo, con termine previsto 9 aprile. Si tratta di interventi di demolizione della sovrastruttura metallica, non più rinviabili e che andranno avanti per circa venti giorni.
Il Comune di Pontedera, in accordo con Siat, ha previsto, per questo periodo, una serie di correttivi e soluzioni alternative.
Per quanto riguarda i 105 titolari di abbonamento pendolari del parcheggio ex Ape, nel periodo 18 marzo – 9 aprile, potranno sostare, con le stesse modalità previste dall’abbonamento, nei parcheggi di piazza Generale Dalla Chiesa, piazza Carducci e nell’ex Metropark (quest’ultimo comprende 72 stalli).
Per quanto riguarda invece le aree in prossimità della zona ex Ape – si tratta di circa 80 posti liberi – le casistiche saranno due. I 40 liberi, fronte Piaggio, non saranno utilizzabili solo nella giornata di lunedì 18 a causa dell’arrivo dei mezzi che svolgeranno i lavori ma saranno fruibili a partire dal giorno successivo, senza problemi, per tutto il periodo del cantiere.
Per quanto riguarda invece i parcheggi liberi, fronte ex Ape, saranno interdetti dal 18 marzo al 9 aprile.
Per ovviare alle necessità e agli inevitabili disagi è stata resa fruibile un’area di parcheggio provvisorio nella zona dell’ex Consorzio Agrario, per 70 posti complessivi. La zona sarà disponibile per la sosta già nei primi giorni della prossima settimana, a partire da mercoledì 20 marzo. È importante ricordare, ancor più in questa fase, che, ormai già da alcuni giorni, sono attive tre linee di bus navetta con le quali è possibile arrivare in vari luoghi della città, in maniera del tutto gratuita, lasciando l’auto ai parcheggi scambiatori. Fonte: Comune di Pontedera
Parcheggio ex Ape, prossime settimane il via ai lavori. Quasi 400 i posti auto previsti