PONSACCO. Il comunicato stampa di risposta da parte delle forze politiche di maggioranza (Pd, Italia Viva e Per Ponsacco con Francesca Brogi Sindaco) riguardo al tema del Consiglio comunale aperto.
“Fa sorridere che, mentre il governo non dà risposte sulla questione sicurezza, le opposizioni ponsacchine invece di interfacciarsi con i propri vertici in Parlamento e al Ministero degli Interni, chiedono un nuovo Consiglio comunale aperto all’Amministrazione. Consiglio del tutto inutile dal momento in cui da quello aperto svoltosi a marzo scorso sullo stesso tema non è emersa nessuna novità. – cominciano così le forze politiche di maggioranza a Ponsacco – In quella occasione, proprio la Sindaca ripercorse tutta la storia legata alla nascita del Palazzo rosa e alla creazione del ghetto nello stabile di via Rospicciano; chiarendo punto per punto tutte le mosse messe in campo dall’Amministrazione per contrastare le problematiche legate a quel palazzo privato“.
“L’Amministrazione non si è mai sottratta al confronto e nel Consiglio comunale aperto di marzo la maggioranza rispose alle tante domande dei cittadini recatisi all’incontro, proprio con l’obiettivo di chiarire le tante fake news messe in giro ad arte. – continuano le forze politiche di maggioranza a Ponsacco – Fu proprio nel Consiglio appena citato che vennero votate all’unanimità due mozioni per chiedere al governo maggiore sicurezza a Ponsacco. Non è certo il Sindaco infatti ad avere il potere di rafforzare gli organici di Carabinieri e Polizia, elemento fondamentale per poter dare risposte incisive ai cittadini in questo ambito“.
“Il governo Meloni ha da sempre fatto della sicurezza un cavallo di battaglia, ma stando ai fatti anche questo argomento si sta rivelando una falsa promessa da campagna elettorale. – sottolineano le forze politiche di maggioranza a Ponsacco – Che le opposizioni battano i pugni sul tavolo con chi di dovere, invece di rivolgersi a una amministrazione che sulla sicurezza ha fatto tutto ciò che era in suo potere come le oltre 50 telecamere installate, il rafforzamento della polizia municipale, la sorveglianza alle scuole, sui pulmini e nei giardini pubblici“.
“Ben si capisce allora che la richiesta del Consiglio comunale aperto da parte delle opposizioni è soltanto una mossa pre elettorale volta a ritagliarsi una vetrina che altrimenti non avrebbero. – spiegano le forze politiche di maggioranza a Ponsacco – In realtà, le cose stanno andando avanti e anche la liberazione del palazzo rosa sta procedendo, basti pensare che delle 270 persone presenti inizialmente nel condominio, oltre la metà sono uscite e altre liberazioni sono fissate per i prossimi mesi. L’obiettivo è quello di arrivare a primavera prossima con il condominio quasi del tutto liberato“.
“I Consigli comunali sono sempre aperti ai cittadini che vogliono presenziare ai ‘lavori’ di questo organo collegiale, ma non c’è tempo da perdere con richieste fini a se stesse, occorre concentrasi invece sul raggiungimento di obiettivi importanti per il futuro di Ponsacco. – concludono le forze politiche di maggioranza a Ponsacco – Le chiacchiere stanno a zero, preferiamo mettere al primo posto i fatti“.
Fonte: Comunicato stampa Pd, Italia Viva e Per Ponsacco con Francesca Brogi Sindaco