
PALAIA. Una bella iniziativa quella che si sta sviluppando a Villa Saletta nel comune di Palaia, al via la vendita di vino il cui ricavato servirà ad aiutare i bambini affetti da autismo.
Al via una raccolta fondi per i bambini affetti da autismo: a proporla per questo Natale è la rinnovata collaborazione tra la cantina ed azienda agricola Villa Saletta di Palaia e Tarta Blu della Valdera e Valdicecina, associazione che aiuta i bambini con disturbi autistici ad avere una vita migliore. L’iniziativa propone l’acquisto di una o anche più etichette di Villa Saletta, tra rosato, bollicina e rossi da uve autoctone ed internazionali e di olio extravergine biologico.
Parte del ricavato delle vendite sarà utilizzato per l’acquisto di giochi e materiali per l’apprendimento della autonomia e per la stimolazione della motricità, dell’espressività linguistica e dei sensi dei bambini. Le etichette possono essere acquistate sia in cantina sia on line sul Sito di Villa Saletta, azienda di proprietà della famiglia inglese Hands, attiva nel mondo della finanza e dell’hotellerie. Villa Saletta, con oltre 720 ettari tra boschi, ulivi, vigne, coltivazioni, uno storico borgo trecentesco da cui prende il nome l’azienda, si sviluppa nella campagna collinare di Palaia. Anche il sindaco Palaia Marco Gherardini raggiunto telefonicamente da VTrend si congratula con i promotori dell’iniziativa, “gesti del genere – dice Gherardini – non fanno altro che bene alla comunità in un momento di grande sofferenza sociale.”