Per gli ospedali di Pontedera e Volterra posso dire missione compiuta, sono stati vaccinati con la terza dose tutti i 115 pazienti in carico alle due strutture di dialisi.
Già dalla fine di settembre, in Valdera e in Alta Val di Cecina sono stati vaccinati con la terza dose tutti i 115 pazienti in emodialisi, dialisi peritoneale e trapiantati renali, in cura negli ospedali di Volterra e Pontedera.
“Questo risultato ottenuto in tempi rapidi e con grande efficienza – sottolinea Giovanni Grazi, responsabile delle due strutture di dialisi – è stato possibile grazie all’impegno organizzativo ed operativo del personale infermieristico e medico dei due reparti del Lotti e del Santa Maria Maddalena. Vorrei ringraziare per tutti, Emiliano Carlotti, bed manager e storico coordinatore della dialisi, che anche grazie alla partecipazione di alcuni medici e infermieri del team vaccinale della ASL, ha organizzato la somministrazione della terza dose ai nostri pazienti fragili.”
“Sicuramente è stata una bella esperienza di collaborazione tra diverse professionalità che si sono messe a servizio della popolazione più vulnerabile del nostro territorio”.