Athena, la gattina che vegliava sulla tomba della padrona, è stata portata via: l’accorato appello della famiglia per ritrovarla.
CASTELFRANCO DI SOTTO – Un appello sui social che arriva dal cuore e che merita ascolto e condivisione: si cerca Athena, una gatta nera con sfumature ramate, sterilizzata, scomparsa nei primi giorni di aprile dalla zona di Orentano, nel comune di Castelfranco di Sotto.
La sua famiglia la sta cercando senza sosta e chiede l’aiuto di tutti per riportarla a casa.
Athena non è una gatta qualunque. Da quando è venuta a mancare la sua padrona – la madre dell’attuale proprietaria – Athena aveva cominciato a passare le giornate al cimitero, proprio sulla tomba della donna che aveva tanto amato, per poi tornare a casa ogni sera. Un legame profondo, che ha commosso tutti gli abitanti del paese e che aveva fatto di Athena una presenza familiare e rispettata.
Purtroppo, qualcuno – non sapendo la sua storia – l’avrebbe portata via, forse credendo fosse abbandonata: è quello che si apprende dal post pubblicato poche ore fa su Facebook dalla figlia della padrona.
La stessa suppone anche che la gattina sia stata affidata a una persona di Altopascio, alla quale recentemente era morto il proprio gatto. L’unica notizia certa al momento è che Athena sia stata portata da un veterinario che avrebbe notato la sterilizzazione e provveduto a farle (nuovamente) i vaccini.
Chiunque abbia informazioni o riconosca Athena è dunque invitato a mettersi in contatto privatamente con la famiglia. Il riferimento social è Elena Buoncristiani.