PALAIA. La drammatica notizia ha suscitato unanime dolore e profonda commozione in tutta la Valdera.
Muore a 36 anni volontaria della Misericordia, lutto a Pontedera
Una notizia che lascia senza fiato, una di quelle che nessuno vorrebbe mai leggere e che ha gettato nello sconforto familiari, amici e parenti. E’ stata una vita spesa per gli altri, quella di Monica Barbieri, originaria di Partino, borgo del comune di Palaia. Volontaria della Misericordia di Pontedera, è stata colta da un malore mentre svolgeva una missione di emergenza lo scorso sabato. La 36enne è morta all’ospedale Cisanello.
Ha scatenato un fiume di lacrime la notizia della scomparsa di Monica e la drammatica notizia si è diffusa rapidamente sui social, dove si moltiplicano ora dopo ora i messaggi di cordoglio. Aveva iniziato il suo percorso di volontaria con la Pubblica Assistenza di Palaia.
“Ci stringiamo con grandissimo affetto e cordoglio intorno alla famiglia di Monica Barbieri, una ragazza d’oro, sempre impegnata per gli altri, che ci mancherà tantissimo. – ha scritto su Facebook il Sindaco di Palaia Marco Gherardini – La sua scomparsa improvvisa è un dolore che ci lascia tutti attoniti e senza parole. Un forte abbraccio ai genitori, Giacomo e Paola“.
Il funerale sarà celebrato oggi pomeriggio, lunedì 20 novembre alle 15, nella chiesa di Partino.
Redazione