CAPANNOLI. ”Un anno fa di questi tempi non si sapeva quando avrebbero riaperto le scuole, abbiamo dovuto aspettare settembre. – si apre così il post Facebook della sindaca di Capannoli, Arianna Cecchini – Domani (oggi, ndr) invece riprende la scuola in presenza per i più piccoli, dai nidi alla prima media (leggi QUI).”
Si dice molto emozionata la prima cittadina, che ritiene questo piccolo traguardo tutt’altro che scontato “Le scuole aperte in zona rossa ce le siamo sudate” – scrive.
“Riparte la scuola ma restano ferme molte attività, ma se non ripartisse la scuola un’intera generazione ne soffrirebbe e la tenuta sociale delle nostre comunità sarebbe compromessa per le difficoltà di moltissime famiglie. La scuola è futuro” – ribadisce convinta la Cecchini.
“Dobbiamo tenere duro ancora una volta, non dimenticare mai le poche regole che garantiscono una scuola in sicurezza: misurazione della temperatura, igienizzazione delle mani, mascherine. Ma che lo dico a fare, i bimbi sono più diligenti dei grandi. Rispetto ad un anno fa, ora c’è una nuova opportunità: presso la nostra farmacia comunale è possibile, una volta al mese, prenotare il tampone rapido per studenti e studentesse di ogni età e per i familiari. Per i più grandi resta la dad, speriamo ancora per poco. A tutti e tutte, per domani Buona Scuola!”