Il trasferimento viene fatto automaticamente, non serve dare nuove indicazioni se non ci si vuole rivolgere a un diverso pediatra.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
Da martedì 30 aprile terminerà l’incarico convenzionale della pediatra Marzia Bongiovanni in servizio nell’ambito di San Giuliano Terme/Vecchiano. Tutti gli assistiti saranno presi automaticamente in cura dalla dott.ssa Federica Giannetti, alla quale è stato conferito un incarico provvisorio con decorrenza dal 1° maggio e ambulatorio a San Giuliano Terme (Via Orzignano 3/A).
I genitori (o tutori) dei piccoli assistiti non dovranno quindi dare nuova indicazione di assistenza salvo la scelta di affidarsi ad un diverso pediatra.
L’iscrizione al pediatra di libera scelta è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni, mentre al momento del compimento dei 6 anni, è possibile passare al medico di medicina generale.
È possibile effettuare la scelta del pediatra così come del medico di famiglia dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.
Al servizio on line si può accedere tramite:
– Totem PuntoSI
– App Toscana Salute di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store)
– Portale web Open Toscana
L’Azienda USL Toscana nord ovest mette, inoltre, a disposizione un modulo elettronico compilabile via web per avanzare richiesta di cambio del medico o del pediatra raggiungibile sul sito istituzionale all’indirizzo: https://www.uslnordovest.
In alternativa è è sufficiente che uno dei genitori/tutore si presenti con un documento d’identità, autocertificando i dati del figlio a uno degli uffici di anagrafe sanitaria presenti sul territorio.