Sono state fatte le demolizioni, gli scavi dei sottoservizi e l’innalzamento coi prefabbricati.
Il cantiere del nuovo PalAcqua nel quartiere di Fuori del Ponte procede spedito e senza intoppi. Il primo step è stato rispettato. Entro ieri, 30 settembre, doveva essere pronto il 30% dell’opera, così come disposto dai progetti che rientrano nel Pnrr.
“L’obiettivo è stato rispettato con alcuni giorni di anticipo – spiega l’assessore comunale ai lavori pubblici Mattia Belli, che sta seguendo il cantiere da vicino – la documentazione è stata inviata al Ministero e siamo perfettamente allineati col cronoprogramma“.
Le ditte che operano nella zona (un raggruppamento temporaneo di imprese formato da Ar.Co. Lavori società cooperativa consortile di Ravenna e Camuna Prefabbricati srl) hanno provveduto a demolizioni, scavi dei sottoservizi e innalzamento della struttura con i prefabbricati.
“I prossimi passi saranno l’inizio dello scavo per la vasca della piscina e il completamento della demolizione dell’ex mercato ortofrutticolo“, spiega ancora Belli.
Nell’area nascerà un impianto natatorio efficiente dal punto di vista energetico, corredato dei relativi servizi e locali accessori ed è prevista l’urbanizzazione della zona con la realizzazione di verde pubblico e parcheggi. La nuova piscina coperta dovrà essere pronta nel 2026. L’investimento complessivo è di 5,6 milioni di euro a base d’asta con il Pnrr.