Un nuovo incidente sul lavoro si è verificato questa mattina. Un uomo di 40 anni è rimasto ferito mentre si trovava all’interno di un magazzino nel comune di Civitella in Val di Chiana, in provincia di Arezzo.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe toccato accidentalmente alcuni cavi elettrici, probabilmente di media tensione, rimanendo folgorato. Immediatamente soccorso, il 40enne non ha mai perso conoscenza.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l’ambulanza della Croce Bianca di Monte San Savino, che hanno prestato le prime cure prima del trasferimento in elisoccorso. Il ferito è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso in codice 2 all’ospedale di Santa Maria delle Scotte di Siena per ulteriori accertamenti e cure.
Oltre ai soccorritori, sono intervenute anche le forze dell’ordine e i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area e avviare i primi rilievi. Presenti sul luogo dell’incidente anche gli operatori per la prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro della Asl, che avranno il compito di ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto e verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza. Lo riporta la stampa locale.