PONTEDERA. Il nuovo Dpcm illustrato ieri sera dal premier Giuseppe Conte durante la conferenza stampa dispone lo stop di sagre e fiere di comunità, a differenza di quelle di carattere nazionale e internazionale.
A tal proposito la Fiera di San Luca, inaugurata sabato scorso ed in programma fino a domenica 25 Ottobre, dovrà dunque essere sospesa. In merito a ciò è intervenuto il vicesindaco di Pontedera, Alessandro Puccinelli, che sulla sua pagina Facebook scrive:
“Ho deciso di pubblicare solo adesso questo post dell’inaugurazione della 549ma Fiera di San Luca, fatta Sabato 18, ovvero prima della nuova emissione del Dpcm. Alla luce del quadro che si va delineando, sono in corso valutazioni e riflessioni, decideremo nelle prossime ore. Ma il senso di questo mio post è che la Fiera DI San Luca 2020, comunque sia e comunque vada, è una sfida vinta. E’ la volontà di dare un segnale importante, di esserci, di fare. Un impresa difficilissima in un momento altrettanto complicato e che proprio oggi ha un suo sviluppo. Come detto valuteremo l’evoluzione e prenderemo le relative decisioni con attenzione e nel rispetto. Per adesso grazie a tutti coloro che hanno permesso tutto questo, a partire, come sempre e come è doveroso, dai cittadini. Vi terrò informati”