Il presidente, il consiglio direttivo e tutti i volontari danno il benvenuto a Sorella Jessica per questo importante traguardo e per la sua dedizione nel voler aiutare gli altri.
La Sorella Jessica Berti di Casciana Terme è entrata ufficialmente nel corpo nazionale delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana. Lo scrive su Facebook il Corpo Nazione della Croce Rossa, sezione di Casciana Terme.
“Congratulazioni a Jessica Berti per essere entrata ufficialmente nel corpo nazionale delle Infermiere Volontarie CRI! Il Corpo delle Infermiere Volontarie svolge un ruolo fondamentale sia in ambito civile che militare, fornendo assistenza medica e supporto durante le emergenze.
Le Crocerossine o Infermiere Volontarie – si legge nel post – hanno una lunga storia di servizio e dedizione alla comunità. La loro origine risale alla metà del XIX secolo, quando la Croce Rossa fu fondata da Henry Dunant. Dunant riconobbe l’importanza delle infermiere sul campo di battaglia durante la guerra di Crimea e incoraggiò la formazione di un corpo di infermiere.
Siamo orgogliosi – conclude – di avere Jessica nel nostro comitato e siamo grati per il suo impegno nel servire la comunità. Il presidente, il consiglio direttivo e tutti i volontari danno il benvenuto a Sorella Jessica per questo importante traguardo e per la sua dedizione nel voler aiutare gli altri.”