SANTA MARIA A MONTE. Questa notte in moltissimi giovani e giovanissimi italiani e stranieri si sono riversati nelle campagne di Tavolaia per partecipare ad un rave party abusivo e non autorizzato.
A bordo di camper, camion, pullman o addirittura a piedi, centinaia di persone sono piombate in strada, gettando nel panico la cittadina e causando grossi disagi ai suoi abitanti. Imprevisti ed ingenti i problemi che si sono registrati già a partire dalle ore 23, e che sono proseguiti fino a questa mattina. Sul posto i Carabinieri, in coordinamento con la Questura, hanno controllato e stanno ancora monitorando la situazione, bloccando numerose strade limitrofe e limitando la circolazione.
La zona di Tavolaia, conosciuta per la sua tranquillità, è stata dunque profondamente scossa. Gente ubriaca e drogata che entra nei giardini per fare i propri bisogni, musica a palla per tutta la notte, bottiglie di birra che volano e giovani che urlano e si lanciano sotto le macchine senza vergogna e paura. Sono queste alcune delle testimonianze raccolte dai vari commenti sul web, lasciati dagli abitanti del comune di Santa Maria a Monte. I cittadini, ovviamente, non ci stanno e chiedono rispetto per la situazione sanitaria che stiamo attraversando, ma soprattutto ripristino della quiete pubblica e pronto intervento delle autorità.
“Come Comune abbiamo dato la nostra piena collaborazione alle forze dell’ordine. – ha fatto sapere la prima cittadina, Ilaria Parrella, attraverso mezzo social – Vorrei chiedere ai nostri cittadini di non avvicinarsi all’area del rave, non serve creare altro disagio per la curiosità di un evento che va solo condannato e contrastato.”