Un cittadino tunisino 41enne, resosi responsabile del reato di tentata rapina, è ora sottoposto a a un Daspo urbano della durata di 1 anno.
PISA – La Divisione Polizia Anticrimine della Questura, competente per la irrogazione delle
misure di prevenzione a firma del Questore come Autorità provinciale di Pubblica sicurezza, ha emesso un Daspo urbano a carico di un cittadino tunisino 41enne, resosi responsabile, in data 06.03.2022, del reato di tentata rapina ai danni del titolare di un minimarket ubicato in zona Piazza delle Vettovaglie.
L’uomo, dopo aver prelevato una bottiglia di aranciata dallo scaffale all’interno del negozio, si è rifiutato di pagare la merce; ha estratto un coltello da macellaio (tipo mannaia), brandendolo all’indirizzo del titolare e, successivamente, mentre usciva dall’esercizio commerciale ha scagliato la bottiglia contro la vetrina, danneggiandola.
Il questore gli ha inibito l’accesso e lo stazionamento dinanzi agli esercizi pubblici di tutta la zona delle Vettovaglie per 1 anno; in caso di trasgressione, sarà denunciato alla Procura della Repubblica e rischia la reclusione fino a due anni.