Il Consiglio regionale della Toscana ha approvato la richiesta di referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata.
Ieri, il Consiglio regionale della Toscana ha approvato, con 23 voti favorevoli e 13 contrari, la proposta per richiedere un referendum per abrogare la legge sull’autonomia differenziata: è la terza regione a farlo dopo Campania ed Emilia Romagna.
“Oggi (ieri, ndr) il Consiglio Regionale della Toscana ha approvato la richiesta di referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata proposta da Calderoli. Credo fermamente in un regionalismo equo e solidale, che nell’unità del Paese riconosca e valorizzi le specificità regionali senza creare divisioni. – ha detto il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani – No ad un’autonomia SpaccaItalia. L’autonomia differenziata così proposta va contro i principi di equità e solidarietà che sono alla base del nostro impegno. Continueremo a lottare per una Toscana forte e unita, in un’Italia che riconosca e rispetti tutte le sue regioni”.