L’incidente poche ore fa tra Calcinaia e Pontedera: il camion non si è fermato ma l’agente, ferito, lo ha raggiunto con l’aiuto di un collega che passava casualmente dalla strada. Un gesto di dedizione al dovere.
CALCINAIA. L’incidente è accaduto intorno alle 12 quando un camion ha urtato un mezzo della Polizia Municipale che viaggiava nella corsia opposta, dopo il Ponte sull’Arno che collega Pontedera e Calcinaia (LEGGI COSA È ACCADUTO).
Dopo l’urto, sebbene accortosi indubbiamente del fatto, il conducente ha proseguito la marcia senza fermarsi, come appreso da fonti comunali.
Nonostante le lievi ferite riportate a seguito dell’incidente, uno dei due agenti coinvolti nell’accaduto ha quindi cercato aiuto fermando una vettura che stava passando:
in quella, per puro caso, stava viaggiando un altro agente della Municipale proveniente da Lucca.
L’agente a bordo dell’auto ha quindi prestato subito soccorso al collega, facendolo salire e lanciandosi nell’inseguimento del camion.
Il mezzo pesante è stato quindi raggiunto e bloccato a Bientina: solo dopo aver concluso la sua “missione”, l’agente si è infine fatto curare le ferite riportate nella collisione.
Per questo gesto di estrema dedizione al dovere, all’uomo sarà anche conferito un ringraziamento speciale da parte dell’Amministrazione Comunale di Calcinaia.
M.C.