BIENTINA. La probabile inesperienza o distrazione è stata la causa di un incidente avvenuto questa mattina intorno alle 12,30 in via di Tiglio a Bientina.
La vettura del giovane in arrivo da una delle numerose traverse che confluiscono in via di Tiglio, ha involontariamente invaso se pur di poco la corsia della strada principale, ciò è accaduto mentre sopraggiungeva un mezzo pesante il quale nonostante un forte rallentamento, non ha potuto evitare l’utilitaria impattandola nella parte anteriore. Come ci conferma la Polizia Locale di Bientina intervenuta per i rilievi del sinistro e la ricostruzione dell’accaduto, non ci sono stati feriti e gli unici problemi sono da relegarsi alle carrozzerie dei mezzi incidentati.
Sono molti gli incidenti che purtroppo vengono segnalati nel tratto stradale, le cause sono da ricercarsi oltre che nelle possibili distrazioni di chi è alla guida, anche per i numerosi accessi che confluisco sull’arteria principale (ma è solo un’ipotesi), dove negli ultimi anni il traffico è aumentato considerevolmente, inoltre ad alimentare l’afflusso di mezzi, ci sono anche gli operai delle fabbriche che costeggiano il tratto stradale. La sensazione è che occorra un intervento delle autorità competenti per mettere a disposizione dell’utenza soluzioni rispondenti alle nuove esigenza.