
TOSCANA. In lutto il mondo della radio e della musica. La notte scorsa è venuto a mancare Vincent Pota dj, uno dei volti più noti e amati della radio che per oltre 50 anni ha raccontato musica ai radioascoltatori.
Vincent lascia il mondo radiofonico che ha sempre amato in seguito a un ricovero ospedaliero. Da sempre appassionato di musica Vincent dj si era diplomato al conservatorio Boccherini di Lucca, nel 1969 ha debuttato proprio come disc-jockey all’Otto Club, oggi Yab, e poi le radio: Radio One, Lady Radio, Rdf, Radio Blu, e ancora a Lady Radio. Infine anche Tv, a metà degli anni ’70 ha esordito a Tele 37 per poi passare a Canale 10.
Tantissimi sono stati i post di cordoglio sui social per la sua improvvisa scomparsa Carlo Conti lo ha voluto ricordare con un post su Instagram: “Non troviamo le parole, a differenza tua che ne avevi sempre una per ognuno di noi e per i tuoi fedelissimi ascoltatori”, anche Michele Vestri, editore di VTrend.it, adesso in forza a Radio Cuore con cui ha condiviso per lunghi anni il pomeriggio a Radio Blu di Firenze gli ha dedicato un commovente ricordo: “Ho conosciuto Vincent tanti anni fa quando insieme conducevamo il pomeriggio proprio a Radio Blu. Spesso nonostante fosse passato a Lady Radio ci salutavamo telefonicamente e non immaginate neanche alcune volte di cosa parlavamo: di pomodori (ortaggio che adoro). Lui mi raccontava che aveva un piccolo orto e ne coltivava un piccolo filare. Adorava i gatti e da alcuni anni la sua micetta era divenuta l’unica compagnia. Ho iniziato ad acquistare i dischi all’età di 17 nel suo negozio di via Cerretani a Firenze: Discomania, il punto di riferimento dell’area fiorentina e non solo. Queste l‘ultimo messaggio su Messanger che mi ha scritto: “Ciao Mik tutto bene sono un vecchietto Ahhhh ti abbraccio TVB Vin”. Grande dolore Vincent D.J, grande dolore, pregherò per te”.