Nel primo pomeriggio di sabato 27 novembre, nella Pieve di Palaia con l’Associazione nazionale Città dei Presepi e tantissimi presepisti e la straordianaria partecipazione di Sua Eccellenza il Vescovo Mons. Andrea Migliavacca, a don Holin D’cruz, per la ‘Benedizione’.
“Anche quest’anno – scrive il sindaco di Palaia Marco Gherardini – c’è bisogno dell’aiuto di tutti per arricchire i nostri paesi con tanti presepi! Grazie a Sua Eccellenza il Vescovo Mons. Andrea Migliavacca, a don Holin D’cruz, alle istituzioni presenti, alle associazioni che con i loro volontari incarnano ogni giorno i valori della pace, dell’incontro, della speranza e della solidarietà”.
Grazie al presepista Massimo Brini – continua il sindaco – che ha donato all’Amministrazione Comunale un bellissimo presepe, e nel quale non poteva mancare il personaggio del tartufaio: un graditissimo omaggio a tutto il territorio comunale di Palaia, terra di presepi e di tartufi”!
“È stata una mattinata che ci ha regalato anche un’altra indimenticabile emozione: la consegna dell’arazzo di San Lorenzo alla comunità di Gello! Grazie di cuore a tutti”.