Un punto di riferimento per i cittadini di Capannoli e Santo Pietro Belvedere ma anche per i territori limitrofi.
“Un riconoscimento a Clelia MODE che dopo ben 55 anni cessa l’attività di vendita abbigliamento.
Un punto di riferimento per i cittadini di Capannoli e Santo Pietro Belvedere ma anche per i territori limitrofi.
Buona pensione Clelia!“, si legge sulla pagina Facebook del Comune Di Capannoli.
Arriva il momento della pensione per Clelia Carloni, titolare dello storico negozio di abbigliamento e merceria Clelia Mode nel cuore di Santo Pietro Belvedere, che da gennaio chiuderà definitivamente dopo 55 anni di attività . Una lunga storia che Confcommercio Provincia di Pisa, Comune di Capannoli e Centro Commerciale Naturale di Capannoli e Santo Pietro hanno celebrato con una targa consegnata a Clelia Carloni dalla sindaca di Capannoli Arianna Cecchini, dal presidente con delega al territorio di Confcommercio Pisa Alessandro Simonelli, dalla presidente del Centro Commerciale Naturale Capannoli e Santo Pietro Silvia Rocchi e dalla consigliera comunale con delega al Ccn Alessandra Marianelli.
“Ho cominciato a 18 anni” racconta emozionata Clelia Carloni. “Nella mia famiglia lavoravano tutti alle Poste e anch’io ero indirizzata su quella strada, ma invece ho voluto cambiare scegliendo con determinazione di aprire una mia attività . In tutti questi anni ci sono stati alti e bassi, ma ho ricevuto grandi soddisfazioni. Avere un’attività significa assumersi grandi responsabilità , ma con impegno e costanza i risultati arrivano e ai giovani d’oggi dico di non perdersi mai d’animo. Sarà difficile immaginare la mia vita fuori dal negozio, ma chiudo con tanta soddisfazioni e ringrazio tutti i clienti che mi stanno riempiendo di affetto con saluti e messaggi in questi giorni”.
“Chiude un’attività storica per Santo Pietro, 55 anni sono davvero tanti” il saluto della sindaca di Capannoli Arianna Cecchini. “Mancheranno la professionalità di Clelia e la sua vicinanza ai cittadini, merita davvero un riconoscimento per quanto fatto in questi anni e l’auspicio è che la sua attività possa ripartire, magari grazie a un giovane imprenditore o imprenditrice”.
“È sempre un dispiacere quando chiude un’attività , anche se dopo una ricca e longeva esperienza lavorativa nel corso degli anni che ha portato lustro a Santo Pietro e che ha fatto la storia del paese, i nostri più sinceri complimenti a Clelia per questa esperienza e i migliori auguri per la pensione”, afferma il presidente con delega al territorio di Confcommercio Pisa Alessandro Simonelli.
“Da quando ho iniziato il mandato da presidente Clelia è stata per me un punto di riferimento, come lo è stata per tutta la cittadinanza, una colonna portante del Ccn oltre che un punto fermo del tessuto commerciale di Santo Pietro e Capannoli, gli auguriamo una buona e meritata pensione”, dichiara la presidente del Centro commerciale naturale di Capannoli e Santo Pietro Silvia Rocchi.
“Clelia è davvero un mito per Santo Pietro, pensare a questo negozio chiuso e non vederla tutte le mattine sarà difficile, è stata una figura fondamentale per la comunità ”. Il commento della consigliera comunale con delega al Ccn Alessandra Marianelli.
“Dopo 55 anni di attività  m  in effetti molto più longeva nata nel 1949 da mio nonno Simone Cremonini, che dopo anni di gestione come Ufficiale di Posta di Santo Pietro va in pensione e decide di aprire una piccola attività con articoli di chincaglieria e giornali, dopo pochi anni rilevata da mia mamma, sono cresciuta dentro questa attività con passione che nel frattempo stava crescendo con articoli di abbigliamento e merceria. Sicuramente mi mancherà come l’aria che respiro…….. Un generoso GRAZIE a tutti I clienti alle tante generazioni che sono passate e hanno dato vita alla mia attività . Un abbraccio forte tutti voi”, si legge sulla pagina Facebook Clelia MODE.