Durante i controlli effettuati, in zona Riglione, nei confronti di due cittadini extracomunitari, gli agenti della Polizia rinvenivano dosi di stupefacenti, nascoste anche sotto le scarpe dei due.
Alla vista dei poliziotti uno dei due gettava un involucro a terra, tra l’ erba, tentando di eludere il controllo; gli operatori, vista la manovra sospetta, bloccavano i due soggetti, tunisini rispettivamente di 31 e 28 anni, ed in loro prossimità venivano rinvenuti da terra nr. 2 involucri termosaldati che da accertamenti di laboratorio risultavano contenere sostanza stupefacente, nel primo una dose di gr 0,5 di cocaina, nell’altro una dose, sempre di 0,5 gr, di eroina.
Inoltre uno dei due aveva celato sotto le solette delle scarpe da tennis indossate due confezioni in nylon contenenti della sostanza che da accertamenti di laboratorio risultava essere senza principio attivo.
L’ ipotesi prevalente è che queste due finte dosi fossero un “pacco” da rifilare a tossicodipendenti occasionali, mentre le due “genuine” erano per i clienti fidelizzati. Entrambi venivano accompagnati in Questura e denunciati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti; avviate inoltre le pratiche per la espulsione dal territorio nazionale, stante la loro clandestinità. Il 28enne è stato accompagnato da una pattuglia della Questura al Centro di Permanenza e di Rimpatrio di Bari Palese, in attesa del prossimo charter per Tunisi. Stessa sorte toccherà al complice, appena saranno concluse anche per lui le procedure amministrative di espulsione.