Musica, giochi, spettacoli e piccole attività per festeggiare insieme la Festa più paurosa dell’ anno!
Gli spettri di Villa Baciocchi si risvegliano nel giorno di Halloween! Un percorso magico animato da strani personaggi che guideranno i bambini e le famiglie partecipanti nei meandri della Villa. Musica, giochi, spettacoli e mini laboratori per rendere la Festa dei fantasmi davvero indimenticabile!
Orari: 16,30- 19,00 Ingresso Gratuito, i bambini devono essere accompagnati da un adulto. Età consigliata 4/12 anni. L’organizzazione della Festa è a cura di Rerum Natura, associazione culturale che gestisce i Musei di Villa Baciocchi e che da anni si occupa di laboratori didattici museali, eventi culturali e ludici.
“La festa di Halloween in Villa era diventata negli anni un punto di riferimento tra le feste ludiche associate agli eventi museali, anche grazie al sostegno dell’amministrazione comunale che ci permetteva di sfruttare al meglio gli spazi museali. Eravamo riusciti a creare una serie di appuntamenti propedeutici che occupavano tutto il mese di Ottobre ed erano rivolti a bambini e famiglie”, dicono i soci di Rerum Natura”. Dopo il Covid, la riorganizzazione dell’associazione stessa aveva fermato l’organizzazione di giornate tematiche come quella di Halloween e Rerum si era occupata principalmente delle attività legate alla gestione museale. Adesso siamo pronti ed entusiasti per un ritorno in grande stile di questa festa così attesa”, concludono i soci.