Lutto cittadino indetto per domani, mercoledì 11 dicembre a Bientina, in ricordo di Davide Baronti, morto sul lavoro nell’esplosione a Calenzano.
Il Comune di Bientina commemora il concittadino scomparso nell’esplosione a Calenzano, e in un post Facebook il Sindaco Dario Carmassi scrive: “Dopo ore di apprensione, è stato purtroppo confermato il decesso del nostro concittadino Davide Baronti nel gravissimo incidente di ieri a Calenzano. Una morte sul luogo di lavoro inaccettabile, che denuncia ancora una volta l’enormità e la gravità di questa emergenza nazionale.
Tragedia Calenzano, Davide è morto: viveva a Bientina, è la seconda vittima toscana
Questa tragedia colpisce la nostra comunità in modo duro e diretto. Per ciò ho proclamato il Lutto Cittadino per domani mercoledì 11 Dicembre e a tal fine ho disposto l’esposizione listata a lutto delle bandiere sugli edifici comunali e un minuto di silenzio negli uffici comunali alle ore 10:00. Auspico che lo stesso avvenga anche nei luoghi di lavoro privati del nostro territorio comunale.
Mi stringo insieme a tutta l’amministrazione comunale, attorno alla moglie, ai due figli e a tutta la famiglia di Davide.”