Lutto a Cascina per la scomparsa di Giuliano Poli.
CASCINA. Si è spento all’età di 87 anni Giuliano Poli, storico dirigente del Psi e sindacalista.
Si legge nella nota del segretario provinciale del Psi, Carlo Sorrente: “Con profondo dolore annunciamo la scomparsa di Giuliano Poli, 87 anni.
Socialista, dirigente del P.S.I. nella prima e seconda repubblica. Sindacalista Enti locali e nella UILP si è impegnato per il lavoro per i giovani e per i diritti dei pensionati contro la loro drammatica erosione dopo l’ingresso dell’Italia nell’Euro che ha di fatto dimezzato le pensioni, ultimo baluardo sociale per le famiglie figli e nipoti compresi.
Apprezzato dirigente del PSI di Cascina e provinciale sempre vicino alla gente.
Promotore di liste civiche di cultura riformista socialista alternative al centro destra e alle sinistre massimaliste nel suo territorio. Impegnato da sempre nell’associazionismo a favore della tutela delle persone più fragili e del ruolo centrale della famiglia.
Il P.S.I. si stringe solidale alla famiglia tutta in particolare al figlio Fabio Poli, consigliere socialista nel comune di Cascina, ed alla cara nipote Francesca.
I funerali, prevista la cremazione della salma, si terranno nella pieve dei Santi Ippolito e Cassiano che si trova a San Casciano, nel comune di Cascina in provincia di Pisa alle ore 15.00 di mercoledì 19 Settembre“.
“L’amministrazione comunale di Cascina, appresa la triste notizia della scomparsa di Giuliano Poli, partecipa al lutto del consigliere Fabio Poli. Il sindaco e la giunta rivolgono un abbraccio a Fabio in questo doloroso momento”, si legge sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Cascina.