Lutto nel mondo del Gioco del Ponte.
PISA. “Ci ha lasciati Romano Matteoni, storico capitano del San Martino degli anni ’80 di cui è stato, con tutta la sua famiglia, anima e cuore e di cui rimarrà per sempre icona imprescindibile – si legge nel post apparso sulla pagina Facebook della Magistratura San Martino-.
Se ne va un pezzo di storia del Gioco, una persona che per il quartiere e per la città ha dato amore e passione senza soluzione di continuità. Conserviamo strette nei ricordi più cari le mattinate e le serate trascorse a farci raccontare i mille aneddoti e le mille storie del quartiere e della città di cui era fiero custode. Sentite condoglianze a tutta la sua bella famiglia”.
Anche l’associazione gli Amici del Gioco del Ponte ricorda lo storico capitado del San Martino: “Romano Matteoni non solo è stato un grande capitano, ma soprattutto un’icona del Gioco. Se ne va un appassionato e genuino, attaccato alla sua magistratura e alla Parte di Mezzogiorno come pochi: un vero e proprio “marchio di famiglia”. Sotto la sua guida, nella battaglia sul ponte, il San Martino ha fatto storia .
Tanti messaggi di cordoglio anche da parte delle altre magistrature, dagli amici e dai numerosi appasionati del Gioco.