Capannoli piange la scomparsa del “suo” bomber. Addio a Luigi Venerati
CAPANNOLI. “Oggi se ne va un personaggio storico del calcio Capannolese e Santopietrino. Luigi Venerati è stato un grandissimo attaccante e allenatore serio e preparato che ho sempre stimato. Che la terra ti sia lieve Bomber” – scrive l’assessore allo sport, Marco Cecconi.
Luigi Venerati giocava nel Capannoli degli anni ’70. Aveva un bel fisico, robusto, si faceva notare perché, nonostante la sua mole, aveva destrezza e capacità di movimento straordinarie. Al tempo si giocava nel vecchio campo sportivo sotto la chiesa, se consideriamo una parte del campo, sotto il “Bernacchi”. C’era una grande partecipazione di pubblico, le partite erano molto sentite e Venerati era il bomber che vestiva la maglia viola del Capannoli amato da tutta la tifoseria del paese.
Venerati aveva un’attività in paese che, negli anni, lo ha portato a condividere un rapporto costante con gli stessi concittadini. La notizia della sua scomparsa ha suscitato vasto cordoglio nel comune. Le Esequie Religiose si terranno sabato 19 agosto alle ore 10,00 presso l’Abbazia San Bartolomeo di Capannoli.
Dopo Mancini, chi vorreste come nuovo allenatore della Nazionale?
- Luciano Spalletti (40%, 222 Votes)
- Massimiliano Allegri (25%, 137 Votes)
- Antonio Conte (13%, 71 Votes)
- Nessuno di questi (13%, 70 Votes)
- Fabio Cannavaro (10%, 55 Votes)
Voti totali: 555