Addio a Nazzareno Bisogni. Un punto di riferimento per la difesa dei diritti di lavoratori, e dei giornalisti in particolare, e una persona dal grande cuore.
L’Ordine dei giornalisti della Toscana si unisce al profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del giornalista Nazzareno Bisogni, avvenuta all’età di 73 anni.
Giornalista pubblicista dal 1985, aveva iniziato la carriera lavorando nel mondo della radiofonia, con l’emittente Radio Centofiori e approdando poi a Teleregione.
Per quasi 30 anni ha diretto l’ufficio stampa della Cgil Toscana, sempre in primo piano nella difesa dei diritti dei lavoratori. Dal 2016 era addetto stampa della Fondazione Caponnetto.
L’impegno in difesa dei diritti dei giornalisti ha caratterizzato la lunga attività in Assostampa Toscana, di cui è stato anche vicepresidente, fino ad approdare alla giunta esecutiva e al consiglio nazionale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana. Innumerevoli le battaglie affrontate in difesa delle redazioni e dei giornalisti, dal mondo della carta stampata alla radio e al web.
Tantissimi i messaggi sul profilo FB lasciati da giornalisti e amici, che dimostrano la profonda stima dal punto di vista professionale ma soprattutto il dolore per la perdita di un amico e di un punto di riferimento.
“Nazzareno era un amico e un collega autorevole, un vero punto di riferimento per tutti noi – ha commentato Giampaolo Marchini, presidente di Odg Toscana – Lascia un grande vuoto”.