La morte di Carlo Ricci ha destato vasto cordoglio a Ponte a Egola e in tutto il comprensorio del Cuoio.
SAN MINIATO. Si è spento nelle scorse ore all’età di 85 anni Carlo Ricci, personaggio molto conosciuto nel comprensorio del Cuoio per tanti motivi: sia come infermiere, poi massaggiatore e fisioterapista, nel centro fisioterapico da lui creato. Di Ricci bisogna ricordare anche la sua attività politica, è stato una colonna della sinistra sanminiatese.
“Ci ha lasciato Carlo Ricci molto conosciuto a Ponte a Egola per la sua attività, prima di infermiere, poi massaggiatore e fisioterapista, nel centro fisioterapico da lui creato. È stato negli anni anche massaggiatore del Tuttocuoio“, a parlare è Simone Giglioli, sindaco di San Miniato.
“Era stato attivo anche politicamente- prosegue il primo cittadino ricordano Carlo Ricci-, sia nel PCI, negli anni 60 e poi molti anni dopo ultimo segretario della sezione Ds di Ponte a Egola a metà anni 2000 e nel 2007 fondatore e primo segretario del circolo PD di Ponte a Egola
Purtroppo da tempo era malato, e non ha potuto più contribuire alla comunità come aveva sempre fatto. Alla moglie, ai figli, a tutti i familiari vanno le mie più sentite condoglianze”, così termina il messaggio di cordoglio del sindaco.