Alessandro Talini, 58 anni, non ce l’ha fatta: fatale l’impatto con un’auto fuori controllo.
Una domenica si è trasformata in tragedia a Fucecchio, dove Alessandro Talini, 58 anni, è morto dopo essere stato investito ieri da un’automobile mentre stava potando la siepe davanti alla sua abitazione in via Pisana.
La notizia della sua morte si è diffusa rapidamente in paese e sul gruppo Facebook, suscitando profondo cordoglio. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di sabato 12 aprile.
Secondo una prima ricostruzione, una donna alla guida di un’auto ha perso il controllo del mezzo, per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia municipale. L’auto ha travolto Talini, che si trovava a bordo strada intento nei lavori di giardinaggio.
Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravissime. Soccorso dai sanitari della Pubblica Assistenza di Fucecchio e da un’automedica, è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale di Cisanello, a Pisa. Nonostante gli sforzi del personale sanitario, è deceduto a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto.
La conducente del veicolo è stata trasportata all’ospedale San Giuseppe di Empoli in codice giallo. Le indagini proseguono per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.
Alessandro Talini, dipendente di un calzaturificio del territorio, era molto conosciuto a Fucecchio. Sposato e padre di due figli, lascia un vuoto profondo nella sua famiglia e nella comunità locale.